news
Le Prime Rose non si scordano mai
Il primo bacio, il primo giorno di scuola, la prima macchina e la prima busta paga.
Le prime volte hanno sempre qualcosa di speciale, così è stato per noi nel settembre 2012, quando abbiamo esordito nel mondo del vino con Prime Bollicine.
A distanza di 4 anni è arrivato il momento di replicare. Dopo mesi sui lieviti e tanta paziente attesa, annunciamo la nascita di un nuovo vino: Prime Rose, uno Spumante Metodo Classico Pas Dosé rosato, Pinot Nero 90%, Vespaiola 10%.
Un vino elegante e raffinato senza essere non snob, che va d’accordo con tutti: da finger food raffinati a un semplice aperitivo a base di pane e sopressa. Può accompagnare tutto il pasto, in particolare piatti di pesce elaborati.
Ha un colore rosa tenute, con un bouquet ampio, da cui spiccano profumi di ribes, fragoline e lamponi, note floreali di biancospino e piacevoli sentori di lievito.
L’affinamento inizia in acciaio sui lieviti della prima fermentazione, dove rimane fino a primavera. Al vino base viene aggiunto del liquer de tirage, e successivamente viene versato in bottiglie chiuse con tappo corona e accatastate in cantina, dove inizia la seconda fermentazione. Dopo 36 mesi il degorgée. E oggi finalmente il momento di stappare.
Comments are closed